RISTORANTI, PIZZERIE, AGRITURISMI

Ristorante a gestione familiare, con ampia ed elegante sala. La cucina casalinga tipica della zona, fonde il meglio delle specialità romagnole e toscane, mantenendo però quella internazionalità necessaria per soddisfare i palati più esigenti.

Maggiori dettagli

Circondato da 24 ettari di bosco, il ristorante dell'Agriturismo "Valbonella" nasce dalla ristrutturazione di una casa colonica e ne conserva intatte linee ed atmosfere.La gastronomia è quella tipica: pasta fatta a mano, funghi, tartufi, cacciacione.

Maggiori dettagli

Da oltre trent’anni la famiglia Bravaccini gestisce questo rinomato luogo di sosta gastronomica per viaggiatori e cittadini, vicino allo svincolo della E/45. La qualità delle materie prime e dei prodotti locali sono il segreto dei loro piatti, legati alla tradizione sampierana.

Maggiori dettagli

Il ristorante, ricavato nel 2004 dopo attento restauro da un ottocentesco postale per il riposo dei cavalli, è sistemato su due piani e si affaccia su un ampio giardino ove, in estate è possibile mangiare.

Maggiori dettagli

L'Orso Bianco è un locale ricavato nel 1985 da una suggestiva cantina seicentesca con volta in pietra nel centro di San Piero in Bagno. È pizzeria e ristorante dove, oltre ai primi piatti della tradizione tosco-romagnola, si gustano prelibati tagli di carne, crostini e panini caldi, funghi e tartufi della zona. ristoranti

Maggiori dettagli

Il chiosco-ristorante è posto sulle rive del Lago Lungo e sulle pendici boscose del monte Comero. Rustico ed ospitale offre menù tipici del territorio.

Maggiori dettagli

Immerso nell'aria elegante e soft dell'Albergo Balneum, il ristorante è ampio, luminoso e rilassante. Offre servizio alla carta o a buffet.

Maggiori dettagli

Nel Ristorante della Fattoria Ca' di Gianni si gusta la buona cucina tradizionale romagnola. Specialità della casa sono la cacciagione ed i porcini, ma anche i tortelli alla lastra, delizia gastronomica che si può gustare alla perfezione solo se fatta da mani sapienti.

Maggiori dettagli

Pizzeria, crostineria e ristorantino con piatti locali, bisteccheria, crepes. Pizza da asporto. Lista di vini nazionali e internazionali, birra.

Maggiori dettagli

Il bar, ristorante, pizzeria è collocato nella splendida cornice di Piazza Allende, nel cuore di S. Piero in Bagno. Il ristorante, situato in una accogliente sala interna, propone un menù sia alla carta che fisso, oltre a varie qualità di pizza.

Maggiori dettagli

Il ristorante panoramico dell’hotel Miramonti, con terrazza e vista sul lago di Acquapartita, è rinomato per l’alta qualità della sua cucina. Lo chef elabora ingredienti di produzione locale, freschi e di stagione per riproporli nei piatti tipici della cucina dell’Appenino tosco-romagnolo.

Maggiori dettagli

Il Ristorante Hotel Cacciatore, situato proprio di fronte al lago di Acquapartita, propone le specialità tipiche della zona, come funghi porcini, tartufi, cacciagione, pasta tirata col mattarello, castagne, pane casalingo.

Maggiori dettagli

Il Ristorante, situato all'interno dell'Hotel Del Lago ad Acquapartita propone una cucina curata e allo stesso tempo semplice negli ingredienti, senza snaturare le materie prime che vedono protagonisti i prodotti del territorio come cacciagione, funghi porcini e prugnoli, tartufi bianchi e neri, la pasta fatta a mano.

Maggiori dettagli

E' una delle più antiche osterie del comune che propone le vecchie ricette della cucina tradizionale del territorio. I giovani gestori, in estate, organizzano, anche all'esterno, animate serate gastronomiche a tema e musicali.

Maggiori dettagli

L'agriturismo Incisa, posto sulle ultime propaggini del monte Còmero (850 slm), è al centro di una azienda agricola di 350 ettari di terreno ad indirizzo zootecnico-foraggero, ove si pratica l'allevamento all'aperto di bovini, ovini, suini e animali di bassa corte, e coltivazioni di tipo biologico.

Maggiori dettagli

Il ristorante offre menù tipici del territorio e lista di vini nazionali, con pranzi completi a partire da 15 €.

Maggiori dettagli

Posto all'interno dell'omonimo albergo, il Ristorante Bologna ha un'ampia sala ed intime salette. Gestito dalla famiglia Bravaccini dal 1958, offre la sua esperienza con l'ottima cucina semplice e delicata, ricca dei prodotti del territorio.

Maggiori dettagli

Il Ristorante del Ponte è una vera trattoria ottocentesca. Dal 1880 si cucina alla vecchia maniera col camino e lo spiedo. La famiglia Ammoniaci ci vive e lavora da quattro generazioni.

Maggiori dettagli

Dinamico ristorante con cucina tipica del territorio che nel menù quotidiano si fonde con la tradizione mediterranea di terra e di mare: funghi, tartufi, cacciagione, falafef e specialità marinare, cartocci di pesce da passeggio....

Maggiori dettagli

Ristorante e pizzeria a gestione familiare, con ampia ed elegante sala adatta a banchetti nuziali e cerimonie. Il menù è di antica tradizione e propone specialità raffinate anche a base di pesce.

Maggiori dettagli

Pizza e golosità da portare a casa. Forno a legna. Pizza in teglia, pizzette, fornarine, tortelli alla lastra e fritti, ciaccie fritte, bastoncini degli gnomi, piadine, crescioni, panzanella, panini farciti, insalate di cereali, crostoni e crostini vari, dolci secchi, dolci al cucchiaio …e tanto altro.

Maggiori dettagli

Produzione artigianale di svariati tipi di pizze: con farine artigianali e lievito madre, con impasti di farine bio di kamut, anche senza lievito e di farro integrale;inoltre una vasta scelta di bruschette, insalate ed antipasti da accompagnare con birre artigianali.

Maggiori dettagli

Posto sulle rive del Lago Pontini e immerso nel verde dei boschi, il ristorante "Caminetto" dal 1986 offre ai propri clienti la possibilità di assaporare gustosi piatti della tradizione in base alla stagionalità ed ai prodotti.

Maggiori dettagli

Il ristorante, condotto dal 1970 dalla famiglia Del Testa, si affaccia sulla centralissima Piazza Martiri con salette intime ed accoglienti.

Maggiori dettagli

Nasce come chiosco per la piadina negli anni Settanta quando Lago Pontini iniziava ad essere meta di villeggiatura; in seguito è stato trasformato in ristorante con capiente sala vista lago, terrazza con tavoli e pergolato a non più di venti metri dalla riva. Il ristorante propone una vasta scelta di primi, punto forte della cucina e rigorosamente fatti a mano, con porcini, tartufo o ragù.

Maggiori dettagli
-->

Un posto dove sostare senza aver fretta di alzarsi, dove respirare armonie di cose, di profumi e di sapori, dove nutrire il corpo e lo spirito avvolti da 900 anni di storia. La cucina offerta è tradizionale e creativa ed usa esclusivamente prodotti tipici del territorio.

Maggiori dettagli

Il ristorante è curato dallo chef Alvaro, un toscano che propone la cucina tipica e genuina della tradizione, del territorio e delle due regioni confinanti: funghi, tartufi, cacciagione, salumi e formaggi locali,pane, pasta e dolci di propria produzione.

Maggiori dettagli

Il ristorante presta particolare attenzione alla scelta delle materie prime che, quando non sono di produzione propria, provengono da altre aziende agricole della valle.

Maggiori dettagli

Ambiente intimo, rustico ma con qualche tocco di raffinatezza, personale cordiale, veloce e puntuale: sembra proprio di entrare in una casa, dove sul tagliere è sempre pronta la sfoglia tirata a mano.

Maggiori dettagli

Il Ristorante "Paolo Teverini" è un moderno locale, dal sapore antico, raccolto e riservato; recentemente premiato per la miglior carta dei vini e segnalato in molte guide gastronomiche fra i primi posti delle prestigiose classifiche culinarie. Per un pasto emozionante, con un susseguirsi di piatti che nascono proprio dalla voglia di trarre dal mangiare felicità e curiosità occorre premotare.

Maggiori dettagli

Il ristorante, a gestione familiare, è stato rinnovato all'interno. Ristorante ma anche pizzeria con menù che varia con le stagioni ed i prodotti del territorio.

Maggiori dettagli

Il ristorante sorge all'interno di Ca' di Veroli, un'antica costruzione rurale in pietra splendidamente recuperata, posta nella valle abbandonata del Bidente di Pietrapazza, all'interno del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi.

Maggiori dettagli

Il ristorante offre menù tipici del territorio a base di funghi, tartufi. All' esterno, veranda in legno affacciata sul lago dove si puo' gustare la gustosa piadina romagnola

Maggiori dettagli

Il ristorante, posto in un'antica casa ristrutturata dell'azienta agrituristica, ospita 80 posti al coperto che aumentano durante la bella stagione con i posti in veranda.

Maggiori dettagli

L'agriturismo è dotato di due sale da pranzo per un totale di 50 coperti. Nella stagione estiva è possibile mangiare all'aperto

Maggiori dettagli

Il ristorante Forcelli è posto all'interno dell'omonimo albergo, a Valgianna, tranquilla frazione del comune di Bagno immersa tra pregiati castagni. La cucina che i cuochi Romana e Ivano propongono è di ottimo gusto, casalinga e tipica del territorio.

Maggiori dettagli

Il ristorante pizzeria Pirino è un'accogliente locale dal sapore rustico dove si assaggia una cucina tipica della zona.

Maggiori dettagli

Ristorante, a gestione familiare, posto all'interno di un palazzo signorile del '700 che propone ai suoi ospiti una ricercata cucina casalinga ma anche prelibatezze di altre regioni.

Maggiori dettagli

Era il 1909 quando nonna Ida diede inizio all'attività del locale preparando i piatti più gustosi della tradizione romagnola.

Maggiori dettagli