Continuando ad utilizzare questo sito l'utente acconsente all'utilizzo dei cookie sul browser come descritto nella nostra cookie policy, a meno che non siano stati disattivati. È possibile modificare le impostazioni dei cookie nelle impostazioni del browser, ma parti del sito potrebbero non funzionare correttamente.

cicloturismo, mountain bike

Von Bagno di Romagna befahren Sie den neuen Rad- und Wanderweg bis nach S. Piero in Bagno; hier angekommen, begeben Sie sich zur Piazza Allende, um die Via Verdi einzuschlagen.

Von Bagno di Romagna befahren Sie den Rad- und Wanderweg bis nach S. Piero in Bagno; hier angekommen, begeben Sie sich zur Piazza Allende, um die Via Verdi einzuschlagen. Diese bis zur Steinbrücke über den Bach Rio (19. Jh.) zurücklegen.

Da Bagno di Romagna si procede per circa 2 km lungo la pista ciclo-pedonale e poco prima di entrare a S. Piero in Bagno si devia sulla dx nel ponte sul Savio, da dove inizia la SP. 43 per Alfero.

Si raggiunge San Piero in Bagno con la nuova ciclopedonale, e si attraversa tutto il paese. Al bivio in fondo all'abitato, si imbocca sulla sx la SP. 26, salendo prima agevolmente poi via via impegnati dai tornanti che portano al Passo del Carnaio. Giunti fin quasi alla sommità, ad un ampio tornante destrorso si devia a sx, seguendo per un centinaio di metri una larga sterrata, segnata b/r 20

Da Bagno di Romagna seguiamo la nuova pista ciclopedonale fino a S. Piero in Bagno per portarci poi in Piazza Allende dove imbocchiamo Via Verdi percorrendola fino all'ottocentesco ponte di pietra sul Rio.Seguiamo poi in salità l'asfaltata, fino a Raggio di Sopra e al bivio per Paganico, prendendo poi la strada di dx che abbandoniamo poco dopo per immetterci, ancora a dx e poi a sx, su un percorso sterrato, parimenti segnato, che con un single trak impegnativo sale a Monte Piano

Da tempo una pista ciclo-pedonale congiunge Bagno di Romagna a San Piero in Bagno costeggiando da un lato la SP 138, dall’altro per certi tratti il fiume Savio.