Acqua in festa a Ridracoli
Domenica 16 giugno 2019

Nel maestoso contesto della diga di Ridracoli torna domenica 16 giugno "La Festa dell'Acqua".

Una domenica con tante iniziative gratuite per tutti i visitatori, da trascorrere a stretto contatto con l' acqua e la natura. Sono tante le iniziative in programma, a partire dall’ingresso alla diga e all’ecomuseo, escursioni in battello e in canoa ed anche in E-bike e tanto altro...


PROGRAMMA FESTA DELL'ACQUA

Attività sportive:
IDRO TO IDRO pedalata non competitiva per l'uso consapevole dell'acqua 
ore 9:00 Ritrovo a Idro Ecomuseo delle Acque.
Due livelli di difficoltà: per chi vuole provare e chi è già esperto! Possibilità di partecipare con E-bike; MTB e Gravel. Possibilità di noleggio e.bike a cura di: Outdoor Romagna ASD, Zanetti Cicli, E-bike E-life.

Attività gratuite in diga:
mercatino degli ambulanti
escursioni in battello elettrico sul lago 
escursioni in canoa sul lago con istruttore.
  
Dalle ore 10:00 "Se vi è una magia su questo pianeta, è contenuta nell’acqua” intrattenimento danzante a cura di Accademia 49 (Direzione Artistica Sara Tisselli). Un viaggio di scoperta e danza, acrobatica e danza aerea per scoprir la bellezza di un corpo fluido.
Nove coreografie ci faranno immergere nel tema dell'acqua:VIANDANTI, WHEN THE STORM ARRIVE, SHALLOWS IN THE MIND, CORPI FLUTTUANTI, LA DIVINITÀ DELL'ACQUA,​CORRENTI, LA NATURA IN DANZA, L'ACQUA E LA CALMA DOPO LA TEMPESTA​

A  IDRO Ecomuseo delle Acque di Ridracoli
Life-Eremita, per tutta la giornata spazio informativo sul progetto Life e le Foreste Vetuste del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi Monte Falterona e Campigna.

ore 11:30 inaugurazione mostra “Le macchine idrauliche di Leonardo da Vinci”;

dalle 15:00 alle 19:00 “Se vi è una magia su questo pianeta, è contenuta nell’acqua" esibizione delle Band di Cosascuola Music Academy (Direzione Artistica Luca Medri), una piccola Woodstock di Romagna : JUMPERS, BLACK MOON, DRAG'N DROP, BURNING EYES, FIGHT FOR ELISABETH, LOW KEYS, BLACKOUT, NEEP HOLES.
BLUES TV, MIRAGE OF DREAMS, SMALAND, THE SPARROWS e QUEEN BEES.

Eventi correlati: 
Santa Sofia:
Venerdì 14 giugno, arrivo della 42° edizione del Giro d'Italia Under 23 Enel. 
La corsa a tappe più prestigiosa e ambita dal calendario ciclistico Under 23 a livello internazionale. 
Sabato 15 giugno alla sera, la proloco di Santa Sofia organizza la Sagra del Sardone.
30 giugno 2019, dalla mattina, loc. S. Paolo in Alpe Tradizionale Festa di San Paolo in Alpe. Giochi, musica, gastronomia....a cura della Pro loco Corniolo Campigna

Bagno di Romagna: 
Da venerdì 14 a domenica 16 giugno “La notte Celeste”con un ricco programma di iniziative, in cui il filo conduttore è l'acqua termale.
Sabato 15 giugno, partenza della 42° edizione del Giro d'Italia Under 23 Enel, la corsa a tappe più prestigiosa e ambita dal calendario ciclistico Under 23 a livello internazionale.

Premilcuore: 
Domenica 16 giugno, RADUNO MTB + Escursione Trek guidata 
Domenica 22 giugno, “Salmonata umana” poi serata con grigliata alle Balducce

Scarica Locandina Festa Acqua Ridracoli

Per informazioni 0543 917912 ladigadiridracoli@atlantide.net