Musicamminando tra natura e fantasia
Domenica 24 settembre 2017 - ore 14:30 - ritrovo in Piazza Ricasoli a Bagno di Romagna

Domenica 24 settembre alle ore 14:30 con ritrovo in Piazza Ricasoli a Bagno di Romagna, tutti i bambini sono invitati per rendere ancora più verde il Sentiero degli Gnomi di Bagno di Romagna.

In compagnia della visionaria guida Pierluigi Ricci, saliremo tra i sentieri del Bosco dell’Armina, fino al Villaggio di Boto, dove il piccolo popolo degli gnomi ha la sua dimora. Lì, pianteremo un nuovo albero per rendere ancora più verde il parco.

La nostra camminata sarà una festa in musica. Flauto e Zampogna riempiranno di magia il bosco mescolandosi ai suoni della natura. E poi sulla via del ritorno, fuori i tamburelli per ballare in festa lungo il Fiume Savio.

L' iniziativa proposta fa parte degli eventi inseriti in  “Vivi il Verde. Alla scoperta dei giardini dell’Emilia-Romagna”, il festival organizzato dall’Istituto Beni Culturali della Regione Emilia-Romagna per il 23-24-25 settembre, con un ricco calendario di eventi, sparsi su tutto il territorio regionale.

Aspettiamo a Bagno di Romagna tutti i bambini del mondo che, come Peter Pan, continuano a trovare felici l’Isola che non c’è!

L'ingresso è libero. Gradita la prenotazione.
Referente: Pierluigi RicciAss. Esploramontagne – pietrapazza@ilgirovagotrek.it - 3397794029

Info e prenotazioni: Ufficio Informazioni Accoglienza Turistica 0543911046 - info@bagnodiromagnaturismo.it

Inoltre, scopri di più sul Sentiero degli gnomi di Bagno di Romagna:
Il sentiero degli gnomi

Programma Completo Vivi il Verde 2017

PaginaSitoWebRegionaleViviiIlVerde