MOSTRE

Return to Full Page
Bagno Arte 2018 "Origini"
Dal 25 Marzo al 27 maggio 2018

Arts Factory e il Comune di Bagno di Romagna presentano, all’interno della programmazione artistica "Bagno d’Arte 2018", la mostra personale "ORIGINI" dell’artista SILVANO FABIANI


“Silvano Fabiani è un artista autentico e innovativo, un appassionato studioso di storia e di tradizione che rappresenta una vera e propria risorsa culturale del nostro territorio.
Il suo tratto è inconfondibile, netto, deciso e delicato al contempo. Un tratto maturo, capace di evocare le più antiche memorie. Ama dipingere paesaggi Silvano e ci riesce con estrema maestria, paesaggi che fanno parte del nostro tempo e della nostra infanzia, paesaggi che sono capaci di catapultarci a ritroso nel tempo in un viaggio psichedelico. Il lavoro di Silvano rappresenta quel seme ancestrale che getta le radici nel profondo, nella memoria storica del nostro territorio per espandersi verso il futuro attraverso la contemporaneità del linguaggio artistico con il quale viene narrato. Nelle sue opere utilizza sia smalti che colori acrilici su vetroresina e su carta, avvalendosi anche di geometrie frattali per ottenere particolari effetti visivi. Disegna a matita su carta e lavora la pietra. Silvano Fabiani, “Lo Yeti” per gli amici, è senz’altro un grande creativo che rappresenta un importante mattone del beckground culturale della Valle del Savio. Un grande artista in grado di esprimersi con estrema libertà e autonomia attraverso i codici comunicativi dell’arte contemporanea.” (cit. Alessandro Casetti)

Il vernissage della mostra si svolgerà domenica 25 marzo 2018 alle ore 17.00. La mostra rimarrà nei locali di Palazzo del Capitano (via Fiorentina 38) fino al 27 maggio 2018.  

Bagno d’Arte è promosso dal Comune di Bagno di Romagna, realizzato con la direzione artistica e organizzativa di Arts Factory e con il contributo di Soggetel.

Orari di apertura della mostra:
Giovedì-Venerdì-Sabato 16.00-18.00; 20.30-22.30
Domenica e Festivi 10.00-12.00;16.00-18.00

Scarica Locandina