Bagno di Romagna Bandiera Arancione

The "Giro di Italia" arrives in Bagno di Romagna

The

The main Italian cycling competition arrives in Bagno di Romagna next May the 17th. The historic center starts the countdown by turning rose.

Il Giro d'Italia arriva a Bagno di Romagna

The Arrival of Giro di Italia. 17 Maggio 2017

The Arrival of Giro di Italia. 17 Maggio 2017

"Because the bycicle is the pen that writes on the road" (Guy Demaysoncel) and we are are ready to write with you a new story of epic cycling.
 

therapeutic indications of our thermal waters

From thermal waters to body and mind wellness

From thermal waters to body and mind wellness

Bagno di Romagna offers wellness. Swimming pools, massages and much more. Find out deals, services and novelties.

Come si accede alle cure termali

By bike on roads and mule tracks

By bike on roads and mule tracks From the picturesque Mandrioli Pass up to the never ending mule track leading to the Lama Forest. Roads and path of the Casentinesi Forests National Park welcome bikers and cyclists.

La Chiama dei Medici

La Chiama dei Medici

17 Aprile 2017 dalle ore 9.00
Bagno di Romagna - Centro storico

Lunedì 17 Aprile, come ogni lunedì di Pasqua, si svolgerà a Bagno di Romagna il IX Torneo Medievale di Arco storico. Gli arcieri e i figuranti, oltre a gareggiare tra loro, indosseranno abiti d'epoca, sfilando per le vie del borgo e partecipando ad un pranzo in costume.

La manifestazione è organizzata dall'Ass. Sportiva Arcieri del Monte Comero.

                                                   Programma:

ore 9.00 Raduno, iscrizioni e cambio d'abito

ore 9.30 Controllo delle armi e degli abiti

ore 10.30 Inizio Torneo

ore 14.00 Pranzo in costume

ore 15.30/16.00 Corteo storico e premiazioni

 

Info: 0039 3471092110

IX Torneo Medievale di Arco storico

Referent: Arcieri del Monte Comero
Telephone: 0039 3471092110

Giro Italia 2017

Il Giro d'Italia arriva a Bagno di Romagna

17 maggio 2017
Bagno di Romagna

Il 17 maggio 2017, Bagno di Romagna ospita l'arrivo dell'undicesima tappa del Giro d'Italia del Centenario. Il traguardo della corsa rosa sarà collocato in Circonvallazione di Bagno all'altezza dell'incrocio con via Lungo Savio. Il quartiere stampa sarà insediato nei locali della discoteca Terme Club: lì saranno ospitati oltre 250 giornalisti italiani e stranieri. Attorno al borgo si animeranno poi l'Open Village e la Carovana.

Quella con arrivo a Bagno di Romagna è una tappa appenninica classica.
La tappa (km 161) è una sequenza di salite (pedalabili) e discese per passare da una valle all'altra.Gia' da Firenze (Ponte a Ema), da dove la tappa prende il via, si deve scalare il Passo della Comsuma, poi si entra nel Parco delle Foreste Casentinesi con il valico della Calla seguito dall'impegnativa Sella di Raggio.
Passaggio sull'arrivo per attaccare l'asperita' piu' difficile (negli ultimi km soltanto) del Monte Fumaiolo quindi discesa direttamente fino all'arrivo.



Per saperne di più su tutte le tappe:
http://www.giroditalia.it/it/percorso-2017/

 

La corsa rosa colorerà il borgo in occasione dell'undicesima tappa, piena di salite appenniniche.

Referent: Ufficio Informazioni Accoglienza Turistica - Centro Visita
Telephone: 0543911046

Daiwa Classic 2017 - X^ Edizione

Daiwa Classic 2017 "Si riapre la sfida"

Sabato 8 e domenica 9 aprile 2017
Lago Pontini e Lago Lungo

Lago PontiniI prossimi 8 e 9 aprile 2017 presso il lago dei Pontini e il Lago lungo, avrà luogo la decima edizione della manifestazione di pesca sportiva nazionale denominata "Daiwa Classic" organizzata dall'Associazione sportiva dilettantistica Insidefishing con la collaborazione della locale Nuova Parco Laghi e il patrocinio del Comune di Bagno di Romagna.

Insidefishing è un'associazione sportiva dilettantistica, costituita nel 2012 che si occupa della promozione e diffusione della pesca sportiva con le esche artificiali unitamente al rispetto ambientale attraverso modalità etiche come il no-kill che permette di rilasciare
nuovamente i pesci nel loro habitat, in perfette condizioni, dopo averli catturati.

La caratteristica principale di questa competizione è legata al suo prestigio, infatti viene riconosciuto come l'evento più ambito degli appassionati pescatori in cui il sistema di pesca e di assegnazione del punteggio permette di catturare e rilasciare immediatamente ogni specie ittica agganciata.

Tra gli obiettivi che ci si prefigge con l'edizione 2017, la visibilità a livello nazionale mirata alla valorizzazione della pesca-turismo del territorio di Bagno di Romagna è sicuramente al primo posto grazie ad un contesto ambientale che ogni anno viene positivamente apprezzato dai partecipanti della manifestazione.

Il programma di attività prevede la seguente scaletta:

- sabato 8 aprile  alle ore 11.30 si svolgerà la conferenza di apertura dell'evento col briefing dei partecipanti organizzato presso la sala conferenze dell'hotel Miramonti in località Acquapartita. A seguire, dopo il trasferimento dei partecipanti nei rispettivi campi gara avrà luogo, dalle ore 14 alle 17.10, la prima sessione di pesca presso il lago dei Pontini e il Lagolungo. Al termine, dopo aver stilato la classifica provvisoria, i gruppi
di partecipanti ceneranno presso le varie strutture della zona.

- domenica 9 aprile dalle ore 7 alle ore 10.10 seconda sessione di gara, al cui termine tutti i partecipanti si trasferiranno presso l'hotel Miramonti in località Acquapartita per l'aperitivo a buffet previsto alle ore 11.30 circa. A seguire, presso la sala congressi della struttura sopra citata, si svolgerà la cerimonia di chiusura dell'evento con le premiazioni e l'assegnazione del prestigioso trofeo artigianale appositamente realizzato per l'evento.

Per entrambe le giornate è prevista una specifica attività dedicata alle riprese fotografiche e video, a cura del personale appartenente allo staff organizzativo, che avranno lo scopo di "raccontare" lo svolgimento della manifestazione.

Per conoscere i dettagli dell'evento:

http://www.insidefishing.it/daiwa-classic




 

La principale manifestazione nazionale di pesca a spinning con esche artificiali dedicata ai pesci predatori.

Referent: I.a.t. Informazioni Turistiche Bagno di Romagna
Telephone: 0039 0543 911046