Sasso Fratino patrimonio mondiale dell'umanità

Le faggete vetuste del Parco Nazionale e la Riserva Integrale di Sasso Fratino entrano a far parte della lista del patrimonio mondiale dell’UNESCO. La decisione è stata presa venerdì 7 luglio 2017 a Cracovia durante i lavori della 41^ sessione della Commissione per il Patrimonio Mondiale dell’UNESCO, che ha deciso di estendere il riconoscimento già attribuito alle faggete dei Carpazi a quelle di altri 10 Paesi Europei. Diventano così 12 i Paesi con la presenza di siti naturali di faggete vetuste iscritti al Patrimonio mondiale: Italia, Austria, Belgio, Slovenia, Spagna, Albania, Bulgaria, Croazia, Germania, Romania, Slovacchia e Ucraina.

--> Per saperne di più:
Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi - Patrimonio Unesco

 

il gioco deGlI Gnomi

Mappa del Gioco degli Gnomi

Entra nella fantasia. Al Sentiero degli Gnomi di Bagno di Romagna, sono comparsi, nascosti lungo il percorso, diversi simboli misteriosi incisi su tavolette di legno, contenenti alcuni enigmi protetti da un alfabeto sconosciuto.

Gli Gnomi del Bosco hanno rivelato una Mappa Segreta che svela la posizione, lungo il sentiero, di queste 14 tavolette di legno e un Antico Cifrario che aiuta a decifrare il Misterioso Alfabeto e risolvere tutti gli enigmi, per scoprire il Segreto delle Acque Termali di Bagno di Romagna.

Il gioco degli gnomi è interamente gratuito.

--> Scopri come giocare e vincere il tuo regalo sul sito del Sentiero degli Gnomi.

ScaricaMappaSentiero

A Bagno di Romagna, il primo e unico gioco degli gnomi

BAGNO DI ROMAGNA, TUTTI GLI EVENTI

Festività religiose
Venerdì 9 Marzo 2018
Festa religiosa, molto partecipata dagli abitanti di Bagno di Romagna, con messe e processione per le vie del paese del Crocifisso ligneo. I fedeli godono dell'indulgenza plenaria e soddisfano al precetto pasquale

Bagno di Romagna - Events & More

Piano bar, cene d'autore, live music & more. Gli appuntamenti di bar, ristoranti, alberghi e associazioni.

    PER TUTTE LE INFORMAZIONI

    CHIAMACI O VIENICI A TROVARE!

    Ufficio Informazioni Accoglienza Turistica

    Palazzo del Capitano - Via Fiorentina 38 

    Tel. 0543911046 - info@bagnodiromagnaturismo.it