SPORT E GIOCHI

Zurück zur Seite
Partenza del Giro Italia Giovani U23
Sabato 15 giugno, dalle ore 10

Bagno di Romagna è di nuovo protagonista del grande ciclismo internazionale: sarà infatti tappa di partenza della 42° edizione del  Giro d’Italia Giovani Under 23 Enel, la corsa a tappe più prestigiosa e ambita del calendario ciclistico Under 23 a livello internazionale. Al via 29 squadre, tra cui 14 team stranieri da 10 Paesi: una carovana di 600 persone, per un evento sportivo e mediatico che vuole portare innovazione nel ciclismo e promuovere i territori e le eccellenze del nostro Paese.

Dopo la prima tappa, da Riccione a Santa Sofia, il nostro Comune accoglierà il Giro per la partenza della seconda tappa, Bagno di Romagna - Pescia (PT).

Sabato 15 giugno, dalle 10 in avanti, sarà allestito il Villaggio Partenza in Piazza Ricasoli, con la possibilità di incontrare gli atleti, fotografarli, incoraggiarli prima della partenza, prevista per le ore 11. La sera prima, venerdì 14 giugno, dalle 21 alle 23, è in programma uno spettacolo di MUSICABARET in piazza Ricasoli: “Aspettando il Giro… CON LAZZARINI E FOSCHINI”.

Nel corso della sua storia, Il Giro d'Italia Giovani ha lanciato campioni del calibro di Moser, Battaglin, Baronchelli, Simoni e Pantani ed è tornato nel 2017, dopo cinque anni di stop; un progetto fortemente voluto dal Presidente della Federazione Ciclistica Italiana Renato Di Rocco, su impulso del Commissario Tecnico Strada Professionisti e Coordinatore delle Squadre Nazionali Davide Cassani, consapevole dell’importanza strategica di una corsa a tappe di alto livello internazionale per la crescita del movimento ciclistico italiano.

Scarica locandina Giro U23

Per info: http://www.giroditaliau23.it