BAGNO DI ROMAGNA, TUTTI GLI EVENTI

Zurück zur Seite
A teatro con mamma e papà
sabato 18 gennaio ore 21 - sabato 15 febbraio - ore 21 - domenica 22 marzo - ore 16

Il Teatro Garibaldi di San Piero in Bagno apre le sue porte alla Rassegna 2020 per bambini e famiglie "A Teatro con mamma e papà" realizzata dal Comune di Bagno di Romagna con la direzione artistica di Nata Teatro

  • Sabato 18 gennaio - ore 21:00

I 4 MUSICANTI DI BREMA 
di Nata Teatro
con Livio Valenti
regia Andrea Vitali
Conoscete la storia dei Quattro Musicanti di Brema? Sì, benissimo! Ma noi ve la raccontiamo a tempo di rock and roll! Tre spettatori diventeranno attori dello spettacolo insieme a Livio Valenti per preparare il grande concerto nel bosco; partendo dalla fiaba classica scritta dai fratelli Grimm, il racconto viene rinarrato in chiave moderna pur mantenendo tutti i temi dell’originale. 

  • Sabato 15 febbraio - ore 21:00

LA LUNA PER MANO
I Teatrini
con Ramona Carnevale e Marta Vedruccio
elaborazione drammaturgica e regia Giovanna Facciolo
E’ lo sguardo bambino con cui due personaggi teneri e stra-lunati si incontrano in uno spazio immaginario, dove una luna sfuggente e scherzosa si lascia afferrare come un palloncino per farsi amica e compagna di giochi.
E tra un cuscino e una coperta, attorno a un magico baule, i nostri due personaggi, si aspettano e si scoprono quasi in punta di piedi. Due solitudini che si cercano e si trovano, per volare lontano e, insieme nel gioco, inventarsi piccoli universi, poetici e divertenti dove fondersi, dividersi, confondersi, allungarsi, sdoppiarsi, trasformarsi, e diventare altro da sé e sé insieme all’altro.

  • Domenica 22 marzo - ore 16:00

CENERENTOLA IN BIANCO E NERO
Proscenio Teatro Ragazzi
Quella di Cenerentola è storia di mondi magici, di straordinari rapporti con la natura e gli animali, ma è anche storia di una profonda ingiustizia, di riscatto, di prepotenze sconfitte, del bene che trionfa sul male. Tutti, chi prima e chi dopo, abbiamo subito nella nostra vita dei torti, si comincia già a scuola con il triste fenomeno del bullismo, e tutti abbiamo sognato diavere giustizia, questo ci permette un'immediata identificazione con le vicende di Cenerentola, siamo dalla sua parte sin dall'inizio, lo siamo stati per secoli e continueremo ad esserlo ancora.

Ingresso spettacoli  6 €

Prenotazioni al numero 335 1980510 (anche SMS e WhatsApp)

Sponsor della Rassegna:
Ristorante Giardino Di Testa Rita Patrizia, Ottica Elementi Visivi, Nuti Impianti, Farmacia Dr. Tommaso Camagni, Specchio di Venere, Agenzia immobiliare Quatarca, Agenzia Viaggi Corzano Tour, Osteria del Teatro Ristorante, Studio Pennacchi & Associati, Bar Pizzeria Primo Maggio, Macelleria Camillini Orietta

 

Scarica la locandina

A teatro con mamma e papà