CENTRI E ISTITUTI TERMALI

Zurück

L'offerta Termale di Bagno di Romagna


L'offerta termale di Bagno di Romagna

L'offerta termale di Bagno di Romagna è fra le più ampie fra quelle proposte dalle stazioni italiane.
Ciò è dovuto ai vari tipi di acque che vi sgorgano [minerali, ipertermali (45°C), termali (39°C), bicarbonato - alcalino - sulfuree, e solfureo - bicarbonato - alcalina, oligominerale, fredda (14°C)] ed alle moderne attrezzature, tecnologie e professionalità dei tre stabilimenti di Bagno di Romagna  -Terme S. Agnese, Euroterme, Terme Roseo, tutti dotati di albergo proprio - che accompagnano ed esaltano le tradizionali cure termali ampliandole e completandole con cure integrative e specialistiche.

Oltre al massaggio manuale, che rappresenta il trattamento insostituibile per completare la cura termale delle malattie reumatiche, gli stabilimenti di Bagno di Romagna effettuano varie tecniche di massaggio (linfodrenante, connettivale, shiatzu, …).
Ciascun stabilimento, oltre che di piscina termale, è dotato di palestra e reparto di fisiochinesiterapia ove vengono effettuati trattamenti elettromedicali (ionoforesi, tens, faradica, galvanica, diadinamiche, elettrostimolazioni, infrarossi ultravioletti ultrasuoni magnetoterapia, laser, biofeedback, radarterapia, idrogalvanoterapia), trattamenti riabilitativi (kinesiterapia passiva ed attiva, rieducazione segmentaria, rieducazione funzionale per il recupero del motuleso) e back school per la prevenzione delle cervicalgie e lombalgie croniche.

I medici termali sono affiancati da medici specialisti per le varie attività: idrologia, cardiologia, medicina interna, otorinolaringoiatria, pneumologia, dermatologia, reumatologia, fisiatria, medicina sportiva, ginecologia, chirurgia vascolare, gastroenterologia, scienza dell'alimentazione e medicina estetica.
Ogni Stabilimento è dunque una struttura sanitaria completa ove la qualità delle prestazioni e la fondatezza scientifica dei trattamenti termali e riabilitativi è garantita dalla costante assistenza di medici qualificati, dalla consulenza medica plurispecialistica e da quella scientifica di illustri docenti universitari.

Si ricorda che le visite mediche specialistiche sono facoltative ed a richiesta e che l'equipe medica operante in ognuno dei tre Stabilimenti non può prescrivere ricette in regime mutualistico, mentre può prescrivere ogni tipo di farmaco che però è a totale carico dell'assistito. Ricette mutualistiche si possono ottenere presso gli ambulatori della "Guardia Medica Turistica" di Bagno di Romagna.
Per informazioni più dettagliate sulla vasta gamma delle prestazioni termali e specialistiche che ognuno dei tre Stabilimenti offre clicca qui:

http://www.euroterme.com;

htttp://www.termereoseo.it;

http://www.termesantagnese.it

ven, 16 giu 2017 09:42:30 +0000