AGRITURISMI

Indietro

Agriturismo Mulino di Culmolle - agriturismo

Agriturismo "Mulino di Culmolle"

Il Mulino di Culmolle si trova all'imbocco  della valle di Pietrapazza, sulle rive del fiume Bidente, ai margini del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna.
La struttura principale del piccolo nucleo (3 edifici con relativi resedi) è un mulino costruito sulla riva del fiume, da qui il nome "Culmolle": il bottaccio alimenta oggi una turbina che produce energia elettrica. All'intorno si estende un podere di 7 ettari, per buona parte a bosco da cui si ricava legna per il riscaldamento, e dove si coltiva in modo biologico, si allevano polli, conigli, maiali e una capretta
L'agriturismo è a gestione familiare ed offre agli ospiti le tipicità del territorio con prodotti lavorati e prodotti direttamente in azienda.

Ospitalità


-Bagni: 7
-Camere: 3
-Letti: 18
-Unità abitativa: 2
-Apertura:

Aperto tutto l'anno.

Classificazione

due margherite

Servizi

Indirizzo

Poggio alla Lastra
Via Mulino di Culmolle, 50 - 47021 Bagno di Romagna (FC)

Contatti

Telefono: 0039 0543913039 - Fax: 0039 0543913039
info@mulinodiculmolle.it - http://www.mulinodiculmolle.it

Come arrivare

IN AUTO: Da Bagno di Romagna si segue la SP. 138 in direnzione Cesena; attraversato il paese di San Piero in Bagno, ad un bivio si segue sulla sinistra la SP. 26 che conduce in Val Bidente e la si percorre fino al 14° km, ove poco prima di S. Sofia, all'indicazione, si prende sulla sinistra una tortuosa strada comunale che si dirige verso Poggio alla Lastra: si costeggia il corso del Bidente di Pietrapazza e prima di un ponte sulla destra, si seguono a diritto le indicazioni per Culmolle (km 5).

ven, 16 giu 2017 14:35:46 +0000